Skip to main content

Politica della qualità

PASS è una società di servizi e consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro, oltre che centro di formazione che offre assistenza qualificata per aziende ed enti pubblici.
Crediamo che la sicurezza, oltre a essere un dovere e una responsabilità sociale, rappresenti uno strumento per aumentare la redditività e la competitività delle imprese.
Il nostro impegno ha come obiettivo il raggiungimento della piena soddisfazione del cliente in termini di qualità del servizio offerto, oltre che di pieno rispetto della legislazione cogente e delle normative di settore.
Tutto questo avviene attraverso la responsabilizzazione e la motivazione del personale e il miglioramento continuo della struttura organizzativa.

PASS è un’azienda fortemente orientata al rapporto trasparente e costante con i propri clienti, per questo ha strutturato un piano di comunicazione che permetta di tenere aggiornati i clienti su aggiornamenti normativi, corsi in calendario e approfondimenti tematici del settore. Attraverso il proprio sito web, le pagine social e una periodica comunicazione via e-mail, l’interlocutore viene seguito e affiancato costantemente dal nostro team.

PASS offre ai propri clienti le soluzioni alle loro problematiche legate alla salute e alla sicurezza sul lavoro e ai sistemi di gestione ambientale, in un’ottica di qualità, efficacia ed efficienza al fine di raggiungere il massimo dei benefici che questa cultura può portare.
La consulenza e i servizi personalizzati che siamo in grado di erogare riguardano:
Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, Progettazione antincendio, Sistemi di gestione e consulenza per l’ottenimento di vari tipi di certificazione, Privacy e sicurezza dei dati, Certificazione Macchine, Industria 4.0, Stress da lavoro correlato e ogni altro rischio emergente, dal Covid-19 allo Smartworking.

Oltre le normative

Cultura diffusa e consapevole della sicurezza

PASS si pone l’obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza che vada oltre l’impresa e gli obblighi di legge: perché lavorare in sicurezza non è solo salvare vite, ma operare in un contesto di qualità, ridurre i costi e massimizzare la produttività. Scegliere un servizio di consulenza idoneo e una formazione in linea con gli standard normativi trasforma gli oneri burocratici in un’opportunità irrinunciabile.

Dalla cultura della sicurezza, alla sicurezza come valore, nelle aziende, sul lavoro e nella vita quotidiana. Per questo l’attività di PASS per la promozione e diffusione dei comportamenti sicuri si concretizza ormai da tempo anche oltre le necessità delle imprese, attraverso progetti culturali e sociali.
Dal 2015 PASS promuove eventi volti a sensibilizzare le aziende, la cittadinanza e i giovani sui temi della Salute e Sicurezza come valori per la vita fuori e dentro i luoghi di lavoro e sostiene, fin dai primi passi, Italia Loves Sicurezza, un movimento di persone e imprese di tutta Italia unite dalla stessa passione per Salute e Sicurezza, partecipando con l’ideazione di eventi in occasione della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, celebrata il 28 Aprile.

Il Metodo PASS

Il nostro metodo PASS garantisce il raggiungimento degli obiettivi, aumentando la consapevolezza nei lavoratori coinvolti e il loro senso di responsabilità.
Un luogo di lavoro sicuro e operatori che interiorizzano e rispettano le regole permettono non solo di eseguire le attività in sicurezza, ma la riduzione dei rischi sarà a vantaggio dei costi e della produttività.

Il metodo PASS segue fasi strutturate e precise:

1. STUDIO DEL CLIENTE

Check up e audit per verificare la conformità normativa e legislativa. Identificazione di tutti i rischi e delle criticità esistenti. Analisi dei fabbisogni di consulenza e formazione.

2. VALUTAZIONE E GESTIONE DEI RISCHI

Compliance documentale, procedurale e operativa

3. FORMAZIONE PERSONALIZZATA

Le attività sono personalizzate e sviluppate attraverso una valutazione accurata del contesto aziendale specifico, nel rispetto della normativa vigente.

4. FOLLOW UP E ASSISTENZA

Customer care continuativo con figure specializzate e professionisti esperti.

Ambiti di attività
in cui opera
PASS s.r.l.

Sicurezza sul lavoro

Valutazione dei Rischi

Formazione

Autorizzazioni Ambientali

Gestione rifiuti

Valutazioni di Impatto Acustico e di Clima Acustico

Consulenza per certificazione
di Qualità, Sicurezza, Ambiente

Progettazione Impianti Antincendio

Sistemi di Gestione Qualità

Ambiente e Sicurezza

Progettazione Impiantistica

Valutazione dello Stress Correlato
e soluzioni per il Benessere Aziendale

Sicurezza Informatica

Sicurezza Macchine

Marcature CE

Integrazione Safety and Security

Integrazione Safety and Security

DPO

I nostri
Obiettivi

Costante soddisfazione del Cliente

Miglioramento continuo teso a garantire una eccellente qualità dei servizi offerti

Diffusione della cultura della sicurezza a tutti i livelli

Aumento del fatturato e marginalità

Un servizio di qualità rappresenta sempre un investimento, piuttosto che un costo

Sviluppo dei Servizi di formazione verso nuovi soggetti

Espansione del Brand e incremento della sua conoscenza al di fuori del territorio di appartenenza

Potenziamento della società

Attraverso l’implementazione e il funzionamento di un Sistema di Gestione della Qualità, in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.
Questa Politica che esplicita gli impegni dell’azienda è resa disponibile a tutte i collaboratori interni ed esterni alla struttura organizzativa, mediante pubblicazione sul sito web aziendale.

Dott.ssa Paola Garavini – Direzione organizzativa e legale rappresentante

SCARICA
IL PDF

RICHIEDI INFORMAZIONI

    news sulla sicurezzaseminari convegni ed eventinormativecorsi in partenza