DUVRI obbligatorio per le imprese di pulizia/sanificazione: cosa cambia con l’applicazione del protocollo di regolamentazione COVID-19

NewsNormativeCommenti disabilitati su DUVRI obbligatorio per le imprese di pulizia/sanificazione: cosa cambia con l’applicazione del protocollo di regolamentazione COVID-19

Il “Protocollo Condiviso di Regolamentazione delle Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19“ nei luoghi di lavoro, prevede che in tutte le aziende ancora operative nelle attuali condizioni di emergenza sanitaria venga svolta obbligatoriamente una corretta pulizia giornaliera e una sanificazione periodica degli ambienti aziendali.

Le corrette modalità sono specificate dettagliatamente nel testo del Protocollo stesso e in particolare nel punto 4. Ne deriva che il DUVRI già presente in azienda, prima dell’inizio dell’emergenza COVID-19, per gli appalti in essere con le imprese di pulizia, dovrà essere aggiornato e/o modificato in merito ai contenuti dell’informazione da fornire all’appaltatrice e alla gestione delle interferenze, alla luce delle importanti novità e delle regole da rispettare secondo il Protocollo Governo – Protezione Civile.

Tale documento è ancora più necessario se l’azienda non l’aveva predisposto precedentemente, in quanto strumento indispensabile per garantire il corretto operato organizzativo del Comitato per l’applicazione e la verifica delle misure previste dal protocollo di regolamentazione.

Pass Srl è a completa disposizione per supportarvi nel corretto aggiornamento del DUVRI, documento obbligatorio per l’appalto della pulizia/sanificazione o, nel caso in cui sia necessaria la redazione del DUVRI, qualora tale contratto risulti originato in questi giorni dall’emergenza COVID-19.

Vi ricordiamo inoltre che la sanificazione sarà assolutamente obbligatoria quando sarà consentita la riapertura delle attività per le aziende che al momento non sono operative, e che il DUVRI da allegare al relativo contratto d’appalto dovrà essere redatto prima dell’inizio di tale attività.

Pass Srl continua a operare con il massimo impegno perché in questo momento LAVORARE MEGLIO = CONDIVIDERE GLI OBIETTIVI PER GARANTIRE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI nell’emergenza finalizzata al contenimento del COVID-19.

  • AMBITI DI INTERVENTO

    • Sicurezza sul lavoro e valutazione dei rischi
    • Formazione
    • Autorizzazioni ambientali
    • Gestione rifiuti
    • Valutazioni di impatto acustico e di clima acustico
    • Consulenza per sistemi di gestione qualità, sicurezza e ambiente
    • Campionamenti e analisi degli inquinanti
    • Progettazione impianti antincendio
    • Progettazione impiantistica, acustica e antisismica
    • Valutazione dello stress e soluzioni per il benessere aziendale
    • Privacy e sicurezza informatica
    • Pratiche relative al pubblico spettacolo - Decreto "Gabrielli"
    Entra in contattoPer una consulenza Entra in contattoPer l'offerta formativa

© PASS SRL | C.F. e P.IVA 01756130389 | Via Cairoli, 22 - 44121 Ferrara | Tel +39 0532 247713 | Fax 0532 215574 | passferrara@pec.it | © 2020. ALL RIGHTS RESERVED. POWERED BY PIXEL CREW | PRIVACY POLICY & COOKIE POLICY