Nuova Edizione Corso di Formazione Formatori e nuovi aggiornamenti rspp/aspp in videoconferenza sincrona
CORSO DI FORMAZIONE FORMATORI 2020
24 ore: 30 giugno 2020 2, 6, 9, 14, 16 luglio 2020 dalle 9 alle 13
Il Corso di Formazione Formatori è un percorso completo e trasversale che noi di Pass Srl abbiamo fortemente voluto e progettato con l’obiettivo di creare formatori che non solo sappiano FARE ma sappiano ESSERE.
Focus di questa edizione: come progettare ed erogare formazione, anche in videoconferenza in maniera efficace. La tecnologia a volte ci limita, ma può diventare un’alleata se sappiamo come utilizzarla al meglio.
Il Corso di Formazione Formatori è un percorso strategico per l’impresa, gli RSPP/ASPP abilitati infatti, possono svolgere la docenza per i propri lavoratori (vedi decreto CRITERI DI QUALIFICAZIONE DELLA FIGURA DEL FORMATORE ) e quindi risparmiare i costi della formazione (in occasione dei grandi numeri da formare o di singole assunzioni, stage o tirocini), velocizzando i tempi e riducendo i costi.
Inoltre il corso fornisce competenze trasversali negli ambiti della comunicazione e della relazione con il personale, indispensabili per gestire al meglio le necessità dell’azienda in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
AGGIORNAMENTO RSPP/ASPP
Stress “COVID-Correlato”: che fare? Il benessere in azienda dopo l’emergenza
7 luglio 2020 dalle 14.00 alle 18.00
Declinare Sicurezza e Benessere dopo l’emergenza COVID-19: strumenti e parole per elaborare ciò che è successo, costruire nuovi equilibri e trasformare il vissuto in opportunità.
L’emergenza Covid-19 ha messo a dura prova la tenuta psicologica delle persone, alle prese con una situazione inedita e inaspettata, aumentando il rischio di infortuni e di esaurimento delle risorse personali ed in definitiva mettendo a rischio l’intera collettività.
Quali ripercussioni da tutto questo? Cosa possiamo fare per gestire il quotidiano, i lavoratori e le imprese dopo un lungo periodo in cui il confinamento e l’uscita dalla normalità sono stati una strada obbligata per tutti? Il corso risponderà a queste e altre domande nell’ottica della salute e sicurezza del lavoratore e a supporto delle imprese impegnate nella ripartenza.