SICURI A TEATRO è un’iniziativa realizzata da Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Pass S.r.l che vedrà protagonisti, mercoledì 20 aprile 2016, i bambini delle scuole del territorio, nella prima esercitazione antincendio con pubblico in sala organizzata dal Teatro Comunale di Ferrara, allo scopo di sensibilizzare vecchie e nuove generazioni sui temi della sicurezza.
Quando si va a Teatro come in altri luoghi pubblici, è importante abituarsi a rispettare tre regole principali:
- essere a conoscenza delle vie di fuga;
- essere in grado di riconoscere prontamente un allarme in corso;
- sapere a chi fare riferimento durante l’evacuazione verso un posto sicuro.
E soprattutto non lasciarsi prendere dal panico e collaborare per raggiungere con calma e in sicurezza le uscite.
Questo il messaggio che i bambini impareranno “giocando” insieme agli insegnanti, al personale del teatro, ai vigili del fuoco e a noi di Pass, con i quali raggiungeranno i punti di raccolta esterni alla sala per un ultimo momento corale nella cornice della Rotonda Foschini, dove approfondiremo le dinamiche dell’esercitazione prima del ritorno nelle rispettive scuole.
Pass Srl è da sempre impegnata in prima linea, attraverso servizi di consulenza e formazione, nella diffusione della Cultura della Sicurezza e da quest’anno lo fa per mezzo di linguaggi nuovi e con modalità capaci di offrire punti di vista diversi su questa importante tematica. In particolare: con l’arte e la mostra Insicuri, quasi sicuri, sicuri. Viaggio attraverso la fragilità; con le scuole e la cultura – nel caso specifico dell’esercitazione SICURI A TEATRO – e con l’adesione al progetto Italia Loves Sicurezza, una sorpresa che stiamo preparando per tutta la cittadinanza in occasione della Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro, il 28 aprile prossimo.
STAMPA: “Sicuri a Teatro”, esercitazione antincendio al Comunale – estense.com
GALLERIA FOTO:



