1

Corso di formazione generale per lavoratori in e-learning (4 ore)

RIFERIMENTI NORMATIVI

Le modalità applicative in tema di formazione e-learning sono dettate dall’Allegato II all’Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016, che sostituisce l’Allegato I all’Accordo del 21 dicembre 2011 per la formazione dei lavoratori, ai sensi dell’articolo 37, comma 2, del . n. 81/2008.

MODALITÀ OPERATIVE

Al fine di consentire l’erogazione della formazione per lavoratori è necessario che il corsista abbia a disposizione adeguata strumentazione; tutte le ore dedicate alla formazione devono rientrare nell’orario di lavoro effettivo.

Requisiti minimi per poter effettuare il corso online:

  • I nostri corsi online si possono effettuare solo da un PC fisso o portatile che sia con sistemi Windows 10 o MacOS.
  • I browser che si possono usare per fare il corso online sono Google Chrome o Mozilla Firefox aggiornati alle ultime versioni.
  • Il test finale viene sbloccato dopo 2 ore dal termine del corso.

FAQ:

  • Ad attivazione del percorso formativo, saranno inviati al partecipante il login e la password di accesso alla piattaforma per la fruizione del percorso formativo.
  • Il termine massimo per lo svolgimento del corso è di 3 mesi dalla data di attivazione.
  • In caso di blocchi di timer aggiornare la pagina con il tasto F5 sulla tastiera.
  • Se il modulo precedente a quello che state svolgendo (Es. state seguendo il modulo 2 e quando andate al 3 la piattaforma vi segnala di tornare al modulo precedente che mancano 0 minuti) ritornare sul modulo precedente e state un minuto e andare avanti.

ATTESTATI

Attestato di partecipazione ai sensi della normativa vigente, al termine del percorso e successivamente al superamento del test di apprendimento.