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Privacy policy

INFORMATIVA PRIVACY ESTESA DI http://www.passferrara.it

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano il sito web www.passferrara.it di seguito “il sito” per la protezione dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e con riferimento alla legge sulla privacy 196/2003 e suo adeguamento 101/2018.

Informazioni generali

Questo sito raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti. Gli Utenti possono essere soggetti a livelli di protezione diversi. Alcuni Utenti godono pertanto di superiore protezione. Ulteriori informazioni in merito ai criteri di protezione sono reperibili nella sezione sull’applicabilità.

Titolare del Trattamento dei dati

In caso di domande relative alla presente politica di privacy è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate di seguito.

PASS FERRARA S.R.L. VIA CAIROLI, 22, 44121 FERRARA

TEL +39 0532 247713 – FAX 0532 215574

EMAIL INFO@PASSFERRARA.IT – PEC PASSFERRARA@PEC.IT

Il titolare del trattamento è il responsabile legale di PASS FERRARA S.R.L. reperibile utilizzando le informazioni sopra elencate.

Tipologie di dati raccolti

Fra i dati personali raccolti dal Sito, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, dati di utilizzo, Email e Nome e varie tipologie di Dati.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso del sito.

Nei casi in cui il sito indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte del sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati dal sito medesimo, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante il sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità di trattamento

Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
  • Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità:

Statistica, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Gestione dei pagamenti, Interazione con social network e piattaforme esterne, Contattare l’Utente, Protezione dallo SPAM, Affiliazione commerciale, Gestione di landing page e pagine di invito, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Gestione dei database di Utenti, Heat mapping e registrazione sessioni, Interazione con le piattaforme per sondaggi online e Interazione con le piattaforme di live chat.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Mailing List o Newsletter (Questo Sito)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati personali raccolti: Email e Nome.

Modulo di contatto (Questo Sito)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati personali raccolti: Email, telefono e Nome.

Modulo di contatto per iscrizione a corsi di formazione (Questo Sito)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per iscriversi ad eventuali corsi di formazione e aggiornamento.

Dati personali raccolti: Email, telefono e Nome.

Gestione Indirizzi e invio Mail

Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Mailchimp

Mailchimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da Mailchimp Inc.

Dati personali raccolti: Email e Nome.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Al seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it è inoltre reso disponibile da Google il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy– Opt Out

Contenuti su piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questo Sito di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Applicabilità del livello superiore di protezione

Mentre la maggior parte delle disposizioni di questo documento vale nei confronti di tutti gli Utenti, alcune sono espressamente assoggettate all’applicabilità di un livello superiore di protezione al trattamento di Dati Personali.

Tale livello superiore di protezione è sempre garantito quando il trattamento:

  • è eseguito da un Titolare con sede nella UE; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE ed è funzionale all’offerta di beni o servizi a titolo oneroso o gratuito a tali Utenti; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE e permette al Titolare di monitorare il comportamento di tali Utenti nella misura in cui tale comportamento ha luogo all’interno dell’Unione.

 

COOKIE POLICY

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La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul tuo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie mi serve il tuo permesso.

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Tipologie di cookies
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  • Cookie di profilazione: si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione. Questo sito non utilizza cookie di questo tipo.

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Per maggiori informazioni su come questo CMS utilizza i cookies, visita questa pagina: WordPress Privacy Policy

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Navigando sulle pagine di questo sito, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

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Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Questo Sito non supporta le richieste “Do Not Track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su il Sito nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare. Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso il Sito (anche da applicazioni di parti terze integrate in il Sito), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con il Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza il Sito che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di il Sito. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di il Sito.

Questo Sito

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da il Sito così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Formazione, consulenza, servizi

La presente informativa, resa ai sensi dell’art. 12 e seguenti del Regolamento UE 2016/679 (Protezione dei dati personali) e del “Codice della privacy” descrive le modalità di gestione del trattamento dei dati personali che devono essere acquisiti in conformità alla normativa vigente, per l’esecuzione del contratto di prestazione di SERVIZI, CONSULENZA E FORMAZIONE AZIENDALE.

Pass S.r.l. si impegna, per quanto di sua competenza, a rispettare pienamente la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, improntato sui principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Il Titolare del Trattamento dei dati è Pass S.r.l. con sede in Ferrara Via Cairoli n. 22, i dati di contatto del titolare sono i seguenti: Dr.ssa Garavini Paola, garavini@passferrara.it, telefono 0532 / 247713 

1. FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Ai sensi degli artt. 13 lett. c) del Regolamento UE 2016/679 (di seguito solo Reg. UE) si indicano le finalità per cui verranno trattati i dati personali:

I dati di contatto dell’azienda/ privati  saranno acquisiti, ai sensi dei punti b), c) f) dell’art. 6 Reg. UE., in particolare:

  1. per dare esecuzione ad un servizio e/o contratto di fornitura;
  2. per eseguire, in generale, obblighi di legge;
  3. per esigenze di tipo operativo e gestionale interne ed inerenti all’esecuzione del contratto;
  4. Registrazione al servizio di invio news letters per informare e promuovere corsi di formazione, comunicare novità normative, servizi aziendali e beneficiare di promozioni o sconti;

Per i punti di cui sopra (A,B,C), il trattamento dei dati è necessario all’espletamento del contratto, cosicché il rifiuto al rilascio dei dati di contatto dei referenti aziendali responsabili per area del servizio offerto nonché dei dati per i clienti privati , costituisce causa di impossibilità di esecuzione della prestazione. In merito al punto (D) la base giuridica è l’interesse legittimo del titolare al trattamento dei dati per finalità di marketing.

2. CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

La categoria di dati raccolti riguarda DATI COMUNI ED IDENTIFICATIVI: nome e cognome, residenza, dati anagrafici e fiscali,  indirizzo mail  aziendale, dati bancari  e comunque i dati pubblici in genere dei referenti aziendali (proprietari o dipendenti dell’azienda) per la quale si esegue la prestazione o si eroga il servizio. Possono essere inoltre raccolti informazioni relative alla solvibilità del cliente, attraverso banche date pubbliche.

I dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza ed utilizzati solo per le finalità di cui sopra. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e sarà effettuato con strumenti cartacei e  mediante strumenti automatizzati elettronici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati non vengono trasmessi a paesi Terzi.

3. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali “comuni ed identificativi” di cui al punto 2, potranno essere trasmessi e trattati da altri soggetti in base alle finalità del trattamento stesso, in particolare:

Punto A) delle finalità (art.1 della presente informativa) da: collaboratori, dipendenti, professionisti esterni con cui il Titolare collabora;

Punto B) delle finalità (art.1 della presente informativa) da: Enti pubblici (AGENZIA ENTRATE), consulenti del lavoro, commercialisti; 

Punto C) delle finalità (art.1 della presente informativa) da: collaboratori, professionisti esterni con cui il Titolare collabora;

Punto D) delle finalità (art.1 della presente informativa) i dati vengono gestiti esclusivamente dal Titolare.

4. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il periodo di conservazione dei dati raccolti per le FINALITÀ del trattamento di cui ai punti A,B,C non sarà superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) e in ogni caso determinato in base alle scadenze previste dalle norme di legge: nel caso specifico sarà di dieci anni (10 anni), in base alla normativa della trattenuta fiscale e contabile dei dati di cui ai punti A,B,C.  Punto D la conservazione si limiterà a 24 mesi.

La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

5. DIRITTI DELL’INTERESSATO AL TRATTAMENTO (Art. 12-23 Reg. UE)

L’interessato ha diritto di chiedere al titolare al trattamento, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione degli stessi nel caso sussistano le ragioni di cui all’art. 17 dello stesso Regolamento; ha diritto altresì alla limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto di portabilità dei dati. Ha altresì diritto di proporre reclamo ad una Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte a Pass S.r.l. con sede in Ferrara Via Cairoli n. 22, i dati di contatto del titolare sono i seguenti: Dr.ssa Garavini Paola, garavini@passferrara.it, telefono 0532 / 247713 

Il termine per la risposta all’interessato è, per tutti i diritti (compreso il diritto di accesso), 1 mese, estendibili fino a 3 mesi in casi di particolare complessità; il titolare deve comunque dare un riscontro all’interessato entro 1 mese dalla richiesta, anche in caso di diniego.

CONSENSO ESPRESSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI REGOLAMENTO (UE) 2016/679

Con l’accettazione della suddetta informativa tramite checkbox dei moduli di contatto, il sottoscritto dichiara di avere ricevuto le informazioni di cui all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in particolare riguardo ai diritti riconosciuti dal Regolamento UE 2016/679 e di acconsentire, ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento, al trattamento dei dati personali, anche particolari, come descritti nell’informativa (punto 1 lettera D: per informare e promuovere corsi di formazione, tematiche di interesse aziendale, servizi di consulenza erogati da Pass S.r.l. attraverso l’invio di email) con le modalità e per le finalità indicate nella informativa stessa, comunque strettamente connesse e strumentali alla gestione dei servizi erogati da Pass S.r.l.

Revoca del consenso al trattamento

Si ricorda che, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento, è riconosciuta la facoltà di revocare per iscritto il consenso al trattamento dei dati personali.

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