VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO E SOLUZIONI PER IL BENESSERE AZIENDALE

La nostra azienda offre sistemi di gestione della comunicazione e del clima aziendale finalizzati al benessere aziendale e alla gestione dello stress lavoro-correlato. Ci occupiamo della formazione e di tutte le attività finalizzate al miglioramento del clima lavorativo e aziendale, fattori imprescindibili per il successo dell’attività, in qualsiasi settore. Adottando il giusto approccio, è possibile prevenire e gestire con efficacia i rischi psicosociali e lo stress lavoro-correlato, a prescindere dalle caratteristiche o dalle dimensioni dell’impresa, e affrontarli con la stessa logica e sistematicità riservate alle altre questioni di salute e sicurezza sul lavoro.

Le statistiche fanno riflettere, di seguito alcuni dati:

〉Lo stress lavoro-correlato è il problema di salute più frequente legato all’attività lavorativa in Europa dopo i disturbi muscoloscheletrici
〉Circa la metà dei lavoratori considera lo stress lavoro-correlato un fenomeno comune nel proprio luogo di lavoro
〉Il 50/60% di tutte le giornate lavorative perse è riconducibile allo stress lavoro-correlato

Sebbene spetti ai datori di lavoro la responsabilità giuridica di garantire la corretta valutazione e il controllo dei rischi sul lavoro, è indispensabile coinvolgere anche i lavoratori, che insieme ai loro rappresentanti conoscono meglio di chiunque altro i problemi che possono verificarsi nei luoghi di lavoro. La loro partecipazione può assicurare l’adeguatezza e l’efficacia delle misure adottate. I rischi psicosociali e lo stress lavoro-correlato generano costi significativi sia per le organizzazioni sia per le economie nazionali.

Pass S.r.l. assiste il datore di lavoro nella valutazione dei rischi legati allo stress lavoro correlato, proponendo soluzioni di prevenzione, miglioramento e gestione del rischio efficaci e pratiche, in un’ottica di efficienza rispetto alle reali necessità aziendali. Ogni intervento è pianificato su misura per l’azienda, nel rispetto dei tempi e delle risorse disponibili, conciliando le esigenze della produzione con gli interventi a livello di clima aziendale che vengono proposti.

© PASS SRL | C.F. e P.IVA 01756130389 | Via Cairoli, 22 - 44121 Ferrara | Tel. +39 0532 247713 | Fax. 0532 215574 | passferrara@pec.it © 2015. ALL RIGHTS RESERVED. POWERED BY PIXEL CREW