Evento | “Ma… sei sicuro? Aiuta un amico e anche te stesso” il Primo soccorso spiegato ai giovani

CorsiEventiNewsCommenti disabilitati su Evento | “Ma… sei sicuro? Aiuta un amico e anche te stesso” il Primo soccorso spiegato ai giovani

Per il terzo anno consecutivo Pass Srl partecipa con una serie di iniziative alla campagna nazionale Italia Loves Sicurezza per celebrare insieme la Giornata mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro.

Pass Srl non si ferma mai e anche quest’anno ha aderito a ILS, il progetto nazionale nato per celebrare insieme la Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro durante e oltre il 28 aprile. Un movimento di persone unite dalla stessa passione per salute e sicurezza, che Pass ha abbracciato fin dalla sua fondazione, per costruire insieme una Cultura della Sicurezza diffusa e consapevole non solo all’interno dei luoghi di lavoro.

“Il nostro impegno degli anni scorsi continua ed è fertile: altri si sono uniti a noi e hanno seguito il nostro esempio e gli eventi sul territorio si moltiplicano. Dalle realtà aziendali più grandi e più sensibili alla questione sicurezza ci stiamo allargando verso le dimensioni più piccole, verso i lavoratori autonomi, i settori più lontani dai riflettori, le comunità. Per questo lavoriamo quotidianamente, per trovare un linguaggio adatto a tutti, leve non facili per arrivare a chi troppo spesso sente di non avere nulla da perdere. Il valore della sicurezza si misura con il valore che diamo alla vita, alla nostra e quella degli altri: colleghi, compagni di scuola, di vita.” Paola Garavini Direzione organizzativa e legale rappresentante Pass Srl.

Prossimo e ultimo appuntamento di Italia Loves Sicurezza 2018 la presentazione del corso “Ma… sei sicuro? Aiuta un amico e anche te stesso”, seconda edizione del progetto di sensibilizzazione e formazione per i giovani sui temi dell’emergenza e del primo soccorso.

L’evento, aperto a tutti e ad ingresso gratuito, si terrà l’11 maggio 2018 dalle 17.30 alle 19.30 presso Ferrara OFF, viale Alfonso I d’Este 13 Ferrara.

La presentazione sarà intervallata da momenti dedicati all’approfondimento del progetto e del movimento nazionale Italia Loves Sicurezza e da una breve lettura poetica sul tema a cura di Ferrara OFF.

Il corso si svolgerà nelle date 22 maggio e 19 settembre 2018 dalle 15.30 alle 19.30 ed è rivolto a ragazzi di età non inferiore ai 13 anni. Per i più piccoli saranno previsti laboratori ad hoc pensati con la formula denominata “Piccoli Leader in Sicurezza”.

Per maggiori dettagli e per adesioni: formazione@passferrara.it – 0532 247713.

VEDI tutti gli eventi di Italia Loves Sicurezza Ferrara: https://bit.ly/2JRGDV6

Comments are closed.

© PASS SRL | C.F. e P.IVA 01756130389 | Via Cairoli, 22 - 44121 Ferrara | Tel. +39 0532 247713 | Fax. 0532 215574 | passferrara@pec.it © 2015. ALL RIGHTS RESERVED. POWERED BY PIXEL CREW